martedì 2 novembre 2010

Impressionisti e Caravaggio in mostra a Rimini

Una vera e propria maratona è stata l'apertura delle due mostre di pittura a Rimini al Castel Sismondo lo scorso 23 ottobre, Caravaggio e Impressionisti.
7 ore di arte, concerti e spettacoli in una grande festa con grandi personaggi tra cui Antonella Ruggero, dalle ore 17.00 fino alle 2 di notte per festeggiare l'apertura delle due grandi mostre riminesi, l'una dedicata a "Parigi, gli anni meravigliosi. Impressionismo contro Salon" e "Caravaggio e altri pittori del Seicento".
Il biglietto di ingresso per l'inaugurazione è stato ridotto per tutti a 8 euro e il catalogo scontato del 10% sul prezzo di copertina.

A questo prezzo si è potuto godere di tre concerti, la presentazione della mostra da parte del curatore, Marco Goldin, la presentazione dell'ultimo libro di Antonio Caprarica e di un ricco buffet offerto dalla Confcommercio di Rimini.
In occasione dell'evento si è mobilitata anche la Città di Rimini: i negozi sono rimasti aperti sia nella serata del 23 che nella giornata di domenica 24 ottobre e con la Rimini Art Card i visitatori hanno potuto usufruire di sconti a partire dal 10% sugli acquisti.
Per quanto riguarda l'ospitalità, gli Hotel Rimini propongono pacchetti hotel + mostra per trascorrere un weekend d' arte e visitare questi fantastici dipinti provenienti dal Wadsworth Atheneum di Hartford.

Nessun commento:

Posta un commento