mercoledì 29 luglio 2009

Itinerari Collinea: dalla costa all'entroterra

Collinea è il servizio di trasporto che collega la costa all'entroterra andando alla scoperta delle località più belle e dei borghi medievali appartenenti alla Signoria dei Malatesta.
Attraversando la Valconca e la Valmarecchia ci si immerge in un contesto paesaggistico che ci riporta indietro nel tempo, all'epoca del medioevo e del rinascimento, caratterizzato da antiche rocche e borghi che mantengono tutt'ora il fascino di queste epoche che hanno vissuto.
Accompagnati da una guida turistica, che illustra le bellezze e le caratteristiche del territorio, il visitatore ha la possibilità anche di conoscere le persone del posto, degustare i buoni vini doc e acquistare prodotti dell'artigianato locale e assaporare i prodotti locali come la piadina romagnola con lo squacquerone e rucola e tutti gli altri formaggi dop.
Collinea svolge il suo servizio da giugno al 28 agosto, ad esclusione della settimana di ferragosto che c'è una sospensione, e sono previsti quattro tour settimanali, il lunedì e il giovedì con partenza da Rimini alle 14.30 da piazza Marvelli (già p.za Tripoli); il martedì e venerdì con partenza da Riccione alle 14.30 da piazzale Curiel.
La tariffa intera è di 5,00 Euro, per quanto riguarda gli abbonamenti, i biglietti hanno validità giornaliera e sono utilizzabili su qualsiasi corsa di andata e ritorno; possono essere utilizzati anche sulle linee Tram 4 e 11 ma solo per il raggiungimento della fermata Collinea più vicina.
I bambini fino a 12 anni sono gratuiti solo se accompagnati.


Programma Collinea 2009

Nessun commento:

Posta un commento